Trovati 4046 documenti.

Mostra parametri
Contare sulle dita!
0 0
Libri Moderni

Dé, Claire <1968->

Contare sulle dita! / [Claire Dé]

Editoriale scienza, 2024

Abstract: Un libro fotografico dai colori vivaci per contare e sommare con le mani, enumerando sulle dita piccoli tesori della natura. Un pollice porta un bellissimo sassolino, due eleganti insetti usano l'indice e il medio come una pista di decollo, tre petali rotondi e setosi si preparano per una passeggiata in equilibrio sulla punta delle dita. Mentre il bambino si diverte a fare le prime addizioni e a giocare con le quantità, scopre allo stesso tempo piccoli e magnifici tesori della natura che, presentati da mani di tutte le età, creano una splendida collezione di forme e colori.

Una parola molto larga
0 0
Libri Moderni

Quarenghi, Giusi - Colaneri, Giovanni

Una parola molto larga / Giusi Quarenghi, Giovanni Colaneri

Modena : Franco Cosimo Panini, 2024

Abstract: Famiglia è una parola piena di significati e accezioni, che come una fisarmonica può allargarsi all'infinito o restringersi fino quasi a scomparire. Giusi Quarenghi usa sapientemente le parole e descrive mamme, papà, fratelli, zii, nonni attraverso metafore visionarie e similitudini che attingono soprattutto al mondo della natura. E lo fa con un ritmo e una connessione di pensieri che assomiglia alla modalità creativa dei più piccoli: passaggi rapidi tra un'immagine e l'altra che trovano una propria profonda connessione. Le illustrazioni vivide, intense e naïf di Giovanni Colaneri rendono il messaggio di questo libro ancora più potente. Età di lettura: da 6 anni.

Perla
0 0
Libri Moderni

Allende, Isabel

Perla : la cagnolina magica / Isabel Allende ; illustrazioni di Sandy Rodríguez ; traduzione di Elena Liverani ed Eleonora Gatto

[Milano] : Feltrinelli, 2024

Abstract: “Ciao, mi chiamo Perla. Sono una cagnolina e ho due superpoteri. Numero 1: so farmi amare da tutti. Numero 2: so ruggire come un leone.” Quando scopre che il suo padroncino Nico Rico viene preso di mira dal bullo della scuola, Perla decide di aiutarlo. Ma come farà?! Il primo albo per bambini dalla fantasia della grande scrittrice sudamericana Isabel Allende. Età di lettura: da 4 anni.

Meraviglioso adesso
0 0
Libri Moderni

Gianola, Maria

Meraviglioso adesso / Maria Gianola

Torino : Edizioni Gruppo Abele, 2024

I bulbi dei piccoli ; 40

Abstract: Marta ha 5 anni, un gatto rosso, un nido di rondini e una casetta sull'albero. Colleziona fiocchi di neve, stelle cadenti, parole nuove e domande difficili: Papà, quando nascerà il vitellino? Stasera? E le foglie, quando diventeranno rosse e gialle? E le ciliege, papà, perché non sono già sui rami? Quante cose belle possiamo aspettare! Sappiamo, però, che ci vuole pazienza, perché la vita ha bisogno di tempo per crescere e maturare piano piano. E, nell'attesa, possiamo stupirci di quel che ci circonda ora, proprio ora. Meravigliosamente adesso. Età di lettura: da 4 anni.

Se fossi Ugo
0 0
Libri Moderni

Olivotti, Sergio - Pastorino, Giulia

Se fossi Ugo / Sergio Olivotti, Giulia Pastorino

Mantova : Corraini, 2024

Abstract: Successe così. Una mattina Ugo si svegliò e... Non era più Ugo. O almeno... Non era più lo stesso Ugo di prima. Crescere significa cambiare giorno per giorno e il piccolo Ugo lo sta scoprendo sulla sua pelle! Un giorno si sveglia ghirigoro, un giorno puntinato e un altro ancora si sveglia tutto tratteggiato; e ogni cambiamento influenza il suo umore e il suo comportamento a scuola e con gli amici. Ma Ugo è sempre Ugo, anche se ogni mattina si sente un po' differente… E in fondo che gusto c'è a essere sempre tutti uguali? Un libro sul cambiamento, sull'accettazione della trasformazione e della crescita, sul concetto traballante di "normalità". Fino alle ultime pagine gli adulti non si vedono mai per intero, ma solo fino alla vita. Un escamotage che ci regala una sorpresa nel finale della storia, e ci racconta che crescere significa anche scoprire la complessità e la fallibilità dei propri genitori. Età di lettura: da 7 anni.

Come me come te
0 0
Libri Moderni

Zanier, Carolina

Come me come te / Carolina Zanier

[S.l.] : Camelozampa, 2024

Abstract: Una nuova vita che nasce, un bambino che si affaccia al mondo, che sceglie, si stacca, si incammina, che a volte ha bisogno di conforto, e di cura. Un emozionante albo fotografico, pieno di poesia, in cui la crescita e la scoperta di sé sono raccontate attraverso l'accostamento a immagini del mondo naturale. Le coppie fotografiche testimoniano la stretta connessione tra noi e la natura, un'esortazione per gli esseri umani a continuare a credere fermamente nella spinta vitale che pulsa in ogni cellula del nostro corpo. Naturale e umano dialogano all'unisono, in un inno alla vita. Età di lettura: da 2 anni.

Il banchiere di semi
0 0
Libri Moderni

Bernard, Julie <1990->

Il banchiere di semi : e altri mestieri per salvare il mondo / Julie Bernard ; traduzione di Eleonora Armaroli

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: La fattorina di aria pulita si prende cura dell’atmosfera. Lo s-cacciatore costruisce giardini segreti per proteggere gli animali selvatici. L’insegnante di volo ci invita a seguire i nostri desideri. Un catalogo di mestieri immaginari, poetici, visionari, per rispondere con ottimismo e fantasia alle sfide del futuro. Età di lettura: da 5 anni.

Hai visto l'elefante?
0 0
Libri Moderni

Barrow, David

Hai visto l'elefante? / David Barrow ; traduzione di Sara Ragusa

Milano: Terre di mezzo editore, 2024

Abstract: L'elefante vuole giocare a nascondino. Puoi provare a cercarlo anche tu, ma dovrai fare del tuo meglio, perché lui... è davvero bravo! Età di lettura: da 3 anni.

I giorni del mare
0 0
Libri Moderni

Penazzi, Irene

I giorni del mare / Irene Penazzi

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: Tre bambini, un'infinità di giochi e scoperte: i tuffi e le onde, gli amici con cui costruire monumentali castelli di sabbia, le stelle cadenti, e poi le passeggiate invernali tra le dune, aspettando la prossima estate. Un libro senza parole che attraversa le quattro stagioni, con immagini coloratissime e piene di dettagli, da sfogliare e risfogliare inventando sempre nuove storie. Età di lettura: da 4 anni.

La mamma di Neandertal
0 0
Libri Moderni

Biemmi, Irene - Natalini, Sandro

La mamma di Neandertal : una donna di altri tempi! / Irene Biemmi, Sandro Natalini

Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2024

Abstract: Probabilmente hai sentito parlare dell'Uomo di Neandertal, ma della Mamma di Neandertal che cosa sappiamo? Com'era fatta? Come trascorreva le sue giornate? Beh, ogni giorno ha un gran daffare! Già, perché c'è da raccogliere e da cacciare, bisogna difendersi dai predatori, prendersi cura degli altri membri del gruppo, e c'è tempo anche per farsi belle e divertirsi tutti insieme intorno al fuoco. Età di lettura: da 5 anni.

La prima storia che abbiamo raccontato
0 0
Libri Moderni

Yockteng, Rafael - Buitrago, Jairo

La prima storia che abbiamo raccontato / Rafael Yockteng, Jairo Buitrago

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: Una tribù del pleistocene affronta un viaggio lungo e pericoloso, tra paesaggi grandiosi e animali terribili, bufere di neve e cieli stellati. finalmente ecco una grotta in cui fermarsi per un po'. Qui, la più giovane del clan sente il bisogno di tracciare dei segni: il racconto di tutto ciò che lei e la sua famiglia hanno visto e vissuto. La scintilla di un fuoco che ci scalda ancora oggi, ogni volta che ascoltiamo o narriamo una storia. Età di lettura: da 4 anni.

Un bacio e a nanna
0 0
Libri Moderni

Ramadier, Cedric - Bourgeau, Vincent

Un bacio e a nanna / Ramadier & Bourgeau ; [traduzione di Federica Rocca]

Milano : Babalibri, 2024

Abstract: Un libro-gioco interattivo che stimola i sensi e risveglia l'immaginazione. È quasi ora di dormire, ma prima di mettersi a nanna c'è ancora tempo per giocare un po'. «Poggia la mano… è freddo o caldo?» Dice l'allegra scimmietta protagonista del libro. E ancora: «poggia il piede… non avere paura». Pagina dopo pagina, scopriamo che un libro può trasformarsi in tante cose diverse: un cappello, un cuscino… ma soprattutto un mezzo per liberare la fantasia. Età di lettura: da 2 anni.

Di cosa è fatto un abbraccio?
0 0
Libri Moderni

Pellai, Alberto - Tamborini, Barbara

Di cosa è fatto un abbraccio? / Alberto Pellai, Barbara Tamborini ; illustrato da Ilaria Zanellato

Milano : Mondadori, 2024

Piccolo blu e piccolo giallo
0 0
Libri Moderni

Lionni, Leo

Piccolo blu e piccolo giallo : Una storia per Pippo e Ann e altri bambini / Leo Lionni

Crema : Officina Babùk, ©2024

Abstract: Piccolo blu e piccolo giallo adorano giocare insieme. Ma quando si abbracciano diventano verdi e i loro genitori non li riconoscono più. Come far loro capire che sono sempre gli stessi? Ancora una volta basterà un abbraccio per sciogliere i pregiudizi e comprendere quanto importante sia mescolarsi, imparare, cambiare l'uno a contatto con l'altro per creare una nuova entità più forte e più complessa. Da molti anni un classico della letteratura dell'infanzia che racconta la magia, indispensabile per crescere, dell'integrazione con chi è diverso da noi. Età di lettura: da 3 anni.

Pic pic la zanzara dispettosa
0 0
Libri Moderni

Dexet, Hector

Pic pic la zanzara dispettosa / Hector Dexet

Modena : Panini, 2024

Zero tre

Abstract: Una zanzara dispettosa che vola da un animale all'altro pizzicandoli tutti. Chi riuscirà a fermarla? Un libro gioco brioso e divertente per imparare a contare fino a dieci. I fori tra le pagine in cartone e le onomatopee rendono la lettura ancora più coinvolgente. Età di lettura: da 2 anni.

Buongiorno bosco!
0 0
Libri Moderni

Jameson, Karen - Boutavant, Marc

Buongiorno bosco! / Karen Jameson, Marc Boutavant ; traduzione Chiara Carminati

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: Una brezza tiepida soffia tra le prime foglioline, gli animali mettono il muso fuori dalle tane... È arrivata la primavera! È un nuovo mattino che inivita a uscire, a godersi il sole, i fiori, le corse nei prati. Un libro che trabocca di suoni e colori, per festeggiare il risveglio della bella stagione. Età di lettura: da 3 anni.

Cosa c'è fuori
0 0
Libri Moderni

Albertini, Eliana

Cosa c'è fuori / Eliana Albertini

Modena : Panini, 2024

Abstract: Un libro illustrato con un messaggio potente e positivo: non arrendersi davanti alle difficoltà e trovare la forza per andare avanti vincendo le nostre paure. Eliana Albertini scrive e disegna il suo primo albo illustrato per ragazzi dando vita a tavole dense di colore che raccontano una storia tenera e dal lieto fine. Il protagonista è Orso, un pupazzo che viene dimenticato in cantina ma che non si arrende e sceglie di vivere, uscendo all'avventura. Là fuori lo accoglierà un mondo pieno di colori e di nuovi amici pronti ad aiutarlo e, per la prima volta, scoprirà di avere desideri a cui dare ascolto. Età di lettura: da 3 anni.

Ti voglio bene, Blu!
0 0
Libri Moderni

Barroux

Ti voglio bene, Blu! / Barroux

Crema : Officina Babùk, 2024

Abstract: Jonas, il guardiano del faro, viene salvato da Blu, una balena gentile, durante una tempesta. I due diventano amici e, quando la balena si trova in pericolo, Jonas corre in suo aiuto: Blu ha inghiottito, scambiandoli per meduse, sacchetti e oggetti di plastica di ogni tipo che erano stati dispersi in mare. Jonas ripulisce la pancia della balena e la mette in guardia verso questo pericolo insidioso di cui gli uomini sono responsabili. Una storia d'amicizia che racconta l'urgenza di salvare i nostri oceani, con una nota dell'autore su come proteggere le balene e il loro habitat. Età di lettura: da 4 anni.

Il cavalier ideale
0 0
Libri Moderni

Brissy, Pascal - Pillot, Frederic

Il cavalier ideale / scritto da Pascal Brissy ; illustrato da Frédéric Pillot ; traduzione di Arianna Cardinali

Modena : Logos, ©2024

Abstract: Un’avventura che gioca con i personaggi delle fiabe per sorridere insieme della mania di perfezionismo. C’era una volta un reame in cui tutto era perfetto: il cielo era sempre azzurro e gli uccellini cinguettavano tutto il giorno. In quel Paese viveva un cavaliere di nome Ideale che si annoiava parecchio ed era ansioso di avventure. Un giorno suo padre il re decise che doveva fidanzarsi, così Ideale partì alla ricerca della principessa perfetta. Ma trovarla era letteralmente un’impresa: tra mangiatrici compulsive di mele, belle ronfanti nel bosco e altre fanciulle dalle bizzarre abitudini (tipo dormire sui ceci), Ideale era sempre più scoraggiato. Finché un giorno, in una locanda, sentì parlare di una principessa da liberare, dal promettente nome di Carolin Perfetta... Una buffa avventura che rimescola giocosamente i codici e i personaggi delle fiabe per sorridere della mania del perfezionismo. Età di lettura: da 5 anni.

Peggy fa giardinaggio
0 0
Libri Moderni

Uzu, Tonka

Peggy fa giardinaggio / Tonka Uzu

Monselice : Camelozampa, 2024

Abstract: Oggi Peggy e la mamma vanno nell’orto a prendersi cura delle piante. Peggy è decisa ad aiutarla con tutto quello che c’è da fare: piantare i fagioli, annaffiare le piantine, togliere le erbacce, assaggiare i lamponi... “Faccio io, faccio io!” esclama ogni volta. Non sempre i risultati sono quelli sperati, ma Peggy non perde mai il buonumore! Età di lettura: da 2 anni.