Trovati 2043 documenti.

Mostra parametri
Come dinosauri dopo l'asteroide
0 0
Libri Moderni

Forman, Gayle

Come dinosauri dopo l'asteroide / Gayle Forman ; traduzione di Alice Casarini

Milano : Mondadori, 2022

Dalla mia finestra
0 0
Libri Moderni

Dalla mia finestra / Ariana Godoy

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2022

Abstract: E se il ragazzo dei tuoi sogni si rendesse conto che esisti? Raquel ha un'unica, grande ossessione: Ares Hidalgo, il suo affascinante e misterioso vicino. Passa il tempo a sbirciarlo dalla finestra e a immaginare un mondo in cui lui si accorga della sua esistenza. Finché finalmente, un giorno, quel mondo diventa realtà. Tuttavia, le cose non vanno esattamente come Raquel ha programmato, perché il loro primo incontro ufficiale è uno scontro per un futile motivo: la password del wifi. Ma ormai è fatta, Raquel ha la sua attenzione ed è decisa a farlo innamorare di lei, nonostante Ares a volte la desideri e a volte la tratti con freddezza. Tra litigi, incomprensioni, baci infuocati e tanta passione, Raquel riuscirà a conquistare una volta per tutte il cuore del ragazzo che ama da sempre, oppure dovrà rinunciarvi? Successo da 200 milioni di letture su Wattpad che ha già scalato le classifiche spagnole, Dalla mia finestra è l'esordio di Ariana Godoy, una delle autrici più famose della piattaforma, con milioni di follower. Il romanzo è già diventato un film originale Netflix, che sta facendo impazzire le fan di tutto il mondo.

Nel modo in cui cade la neve
0 0
Libri Moderni

Doom, Erin

Nel modo in cui cade la neve / Erin Doom

Milano: Magazzini Salani, 2022

Abstract: Un cuore candido come la neve, un amore che infuria come la bufera, un segreto prezioso, da custodire oltre la morte. Ivy è cresciuta fra laghi ghiacciati e boschi incontaminati, circondata dalla neve che tanto ama. Ecco perché, quando rimane orfana ed è costretta a trasferirsi in California, riesce a pensare soltanto a ciò che si è lasciata indietro. Il Canada, la sua terra, e un vuoto incolmabile. Tra quelle montagne c'è il passato a cui la ragazza è tanto legata, lo stesso che, a sua insaputa, le ha cucito addosso un segreto pericoloso. Adesso l'unica famiglia che le rimane è quella di John, il suo dolcissimo padrino. Le basta poco, però, per capire che il figlio di John, Mason, non è più il bambino sdentato che da piccola ha visto in foto. Ormai è cresciuto e ha gli occhi affilati di una bestia selvatica, un volto simile a un covo di ombre. E quando le sorride torvo per la prima volta, incurvando le labbra perfette, Ivy si rende conto che la loro convivenza sarà più difficile del previsto. Mason, infatti, non la vuole lì e non fa niente per nasconderlo. Mentre tenta di restare a galla tra le onde impetuose della sua nuova vita in riva all'oceano, il Canada e i suoi misteri non smettono di tormentare Ivy. Riuscirà il suo cuore, candido come la neve, a fiorire ancora vincendo il gelo dell'inverno?

Nontiscordardimé. Le sorprese del buio
0 0
Libri Moderni

Gier, Kerstin

Nontiscordardimé. Le sorprese del buio : romanzo / Kerstin Gier ; traduzione di Alessandra Petrelli

Milano : Corbaccio, 2022

Narratori Corbaccio

Abstract: Quinn è cool, brillante e molto popolare tra i ragazzi. Matilda fa parte dell'odiatissima famiglia dei vicini di Quinn, ha una passione per i romanzi fantasy e non è chiaramente il suo tipo. Ma una notte succede una cosa pazzesca: Quinn viene aggredito per strada da esseri che non hanno nulla di umano e finisce in coma. Al suo risveglio si ritrova con qualche osso rotto e con una percezione della realtà molto particolare: vede teschi che gli sorridono e sente statue che gli parlano in versi. Difficile confidarsi con qualcuno, a meno che quel qualcuno non sia Matilda, una tipa di cui non gli importa nulla e che sua madre gli ha appioppato come «infermiera». E che comunque Quinn non intendeva catapultare in un'avventura piena di pericoli in un mondo parallelo a quello reale. Nè, tantomeno, pensava che si sarebbe innamorato perdutamente di lei...

I desideri fanno rumore
0 0
Libri Moderni

Di_Paolo, Paolo <1983->

I desideri fanno rumore / Paolo Di Paolo

Firenze ; Milano : Giunti, ©2021

Abstract: Caterina ha vissuto la didattica a distanza come una tempesta casalinga; e ora che finalmente è tutto alle spalle le pare di essere uscita da un piccolo incubo. Ma si sente molto confusa e non sa più quali siano davvero i suoi desideri e ogni tanto, all'improvviso, le pare di sentire come delle voci. Le esplodono in testa, sembrano a volte sussurri, a volte grida. Che succede? Le sta accadendo una cosa stranissima: sente i desideri altrui. Le si rivelano senza che lei lo voglia, né può decidere quando. Sono desideri piccolissimi e a volte giganteschi. Si può far finta di niente? A volte le pare di potersene avvantaggiare; a volte vorrebbe cancellare queste interferenze. Ogni tanto le pare di impazzire. Fino al giorno in cui scopre che questa strana capacità non è toccata solo a lei...

True love
0 0
Libri Moderni

True love / Letizia D'angiò

Book Sprint Edizioni, 2021

Abstract: Consigliato ad un pubblico 14+ Luna, una ragazza come tante altre, ha un sogno: diventare famosa nell'ambito musicale e recitativo. Lei è una persona molto realista e molto sentimentale. Tiene molto all'amicizia e per questo quando conosce Holly non può fare a meno di esserle fedele. Crede molto nell'amore ma ha il suo stereotipo di ragazzo, fino a quando un incontro non le farà cambiare idea...

Il filo della speranza
0 0
Libri Moderni

Risari, Guia

Il filo della speranza / Guia Risari

Cagli : Settenove, 2021

Abstract: Nel 1973 la rivolta delle ricamatrici di Santa Caterina Villarmosa portò all'approvazione della legge che regolamenta il lavoro a domicilio. Nel piccolo paese siciliano furono proprio le donne a denunciare gli intermediari che le sottopagavano. Vita, la voce narrante di questo romanzo, è un'anziana ricamatrice che decide di trasmettere alla nipote lontana i suoi ricordi. In pagine piene di vivacità, saggezza e rimandi al presente, rievoca l'amore, il lavoro, le compagne di ricamo e di lotta, la Cooperativa e le speranze. Il tempo ha cancellato quasi tutto, ma la legge rimane, come la memoria del coraggio e dell'intelligenza delle lavoratrici che hanno osato alzare la testa. L'esempio delle ricamatrici di Santa Caterina Villarmosa costituisce qualcosa di importante per le donne e gli uomini progressisti di tutta Italia. Un libro che è un omaggio alla capacità di lottare, e ricostruisce un universo ricco di valori, affetti, storie. Immagine di copertina di Elisa Talentino.

Poet X
0 0
Libri Moderni

Acevedo, Elizabeth

Poet X / Elizabeth Acevedo ; traduzione di Simona Mambrini e Anna Rusconi

Milano : Sperling & Kupfer, 2021

Abstract: C'è potere nella parola. Avere quindici anni non è mai facile, men che meno se hai un corpo dalle curve prorompenti che non passa inosservato e che sembra raccontare tutto di te prima ancora che tu apra bocca. Xiomara se ne rende conto in fretta, mentre cammina per le strade di Harlem, inseguita da fischi e commenti lascivi, perciò impara a difendersi come può, con la lingua tagliente e i pugni levati. Non si concede mai di abbassare la guardia, se non quando appunta i suoi pensieri su un quaderno con la copertina di pelle, in cui scrive d'amore, di passione, del difficile rapporto con la madre, tradizionalista e molto religiosa, che mai e poi mai deve venire a conoscenza dei suoi tumulti interiori, dei suoi desideri più reconditi. E che la metterebbe in punizione, se venisse a sapere che la figlia si è iscritta al club di poetry slam della scuola, dove ha la possibilità di interpretare le sue poesie. Xiomara è consapevole di rischiare grosso, ma una volta assaporata la libertà di raccontare ad alta voce il suo mondo, come può accettare di tornare al silenzio?

Parte 3: Il ritorno del Re
0 0
Libri Moderni

Tolkien, J. R. R.

Parte 3: Il ritorno del Re / John Ronald Reuel Tolkien ; traduzione di Ottavio Fatica

Il libro della giungla
0 0
Libri Moderni

Kipling, Rudyard

Il libro della giungla / Rudyard Kipling ; traduzione di Stefano Tettamanti

Milano : Bompiani, 2021

Parte 1: La Compagnia dell'Anello
0 0
Libri Moderni

Tolkien, J. R. R.

Parte 1: La Compagnia dell'Anello / John Ronald Reuel Tolkien ; traduzione di Ottavio Fatica

Parte 2: Le due Torri
0 0
Libri Moderni

Tolkien, J. R. R.

Parte 2: Le due Torri / John Ronald Reuel Tolkien ; traduzione di Ottavio Fatica

Senza una buona ragione
0 0
Libri Moderni

Bonfiglioli, Benedetta <1975->

Senza una buona ragione / Benedetta Bonfiglioli

Milano : Pelledoca, 2021

Abstract: Bianca ha una vita semplice: pochi amici veri, la scuola troppo difficile che affronta con determinazione, e la famiglia, imperfetta come tutte. È molto legata al fratello maggiore Carlo con cui è cresciuta nell'assenza sistematica dei suoi genitori impegnati al lavoro. Carlo si è da poco trasferito a Parigi per studiare e quando torna dall'università per le vacanze di Natale, lascia la sua fidanzata storica, la bellissima Greta, che frequenta la stessa classe di Bianca. Da questo momento, Bianca diventa vittima di piccoli incidenti e di cattiverie dapprima quasi insignificanti, poi sempre più seri: dietro ognuno di essi sembra esserci Greta, evidentemente così arrabbiata per essere stata lasciata da Carlo da perseguitare con crudeltà la sorella di lui. Bianca sprofonda piano piano in un abisso e nel suo naufragio verso la solitudine soltanto Mila, compagna di classe attenta e premurosa, le rimane vicino. Sarà solo molto lontano da casa che Bianca troverà la verità oscura e sorprendente dietro la sua caduta, e la forza per rialzarsi e ricominciare da capo. Età di lettura: da 13 anni.

Rosso, bianco & sangue blu
0 0
Libri Moderni

McQuiston, Casey

Rosso, bianco & sangue blu / Casey McQuiston ; traduzione di Daniela Rossetti

[Casalserugo] : Hope, 2021

Il compito
0 0
Libri Moderni

Wiemer, Liza

Il compito / Liza Wiemer ; traduzione di Claudia Valentini

Milano : Il castoro, 2021

Caro Evan Hansen
0 0
Libri Moderni

Emmich, Val

Caro Evan Hansen / Val Emmich con Steven Levenson, Benj Pasek & Justin Paul ; traduzione di Federica e Stefania Merani

Milano : Sperling & Kupfer, 2021

Abstract: Timido e solitario, Evan Hansen non è esattamente l'anima della festa. Così, per sopravvivere al suo ultimo anno di liceo, ha deciso di seguire il consiglio di scrivere lettere incoraggianti a se stesso. Quando, però, una di queste lettere arriva nelle mani sbagliate, a Evan si presenta l'occasione della vita. Per coglierla deve solo assecondare un equivoco, e fingere che il suo enigmatico compagno di scuola Connor Murphy, appena suicidatosi, fosse in segreto il suo migliore amico. All'improvviso, Evan ha uno scopo. E un sito web. La sua ansia paralizzante sembra dissolta. È sicuro di sé e popolare. Adesso è «Evan Hansen». Non è più invisibile per Zoe, la ragazza dei suoi sogni, e i genitori di Connor lo accolgono nel disperato tentativo di sapere di più sul figlio perduto. Evan è consapevole che quello che sta facendo è sbagliato, ma tutta la storia che ha messo in piedi sta davvero aiutando delle persone. Compreso lui. Grazie a una bugia, la sua vita è cambiata e ora sente di essere finalmente parte di qualcosa. Ma tutto ha un prezzo. E quando la verità minaccia di emergere, Evan si trova a dover fronteggiare di nuovo il suo peggior nemico: se stesso. Da questo romanzo bestseller, scritto dai creatori dell'omonimo musical che ha incantato Broadway, arriva finalmente al cinema il film diretto da Stephen Chbosky (già regista di Noi siamo infinito e Wonder), con Ben Platt, Julianne Moore e Amy Adams nel ruolo dei protagonisti. Una storia perfetta per chiunque si sia sentito – almeno una volta nella vita – solo o diverso, pronta a conquistare il cuore di lettori e spettatori di ogni età.

Blackout
0 0
Libri Moderni

Blackout / Dhonielle Clayton ... [et al.] ; traduzione di Sara A. Benatti e Seba Pezzani

Milano : Rizzoli, 2021

Abstract: New York, una festa a Brooklyn in un'afosa notte d'estate, un blackout: mentre l'intera città piomba nel buio e nel caos, un'energia diversa comincia a brillare... Un primo incontro. L'amicizia di una vita. Ex fidanzati. E forse l'inizio di qualcosa di nuovo. Quando si spengono le luci, le persone rivelano le loro verità nascoste. Nascono nuovi amori, alcune amicizie si trasformano in qualcos'altro, e nuove possibilità si spalancano davanti a noi. Sei coppie, sei storie, di amicizia e di amori vecchi e nuovi. Sei autrici in un romanzo in cui si intrecciano persone e vite, tutte alla ricerca della propria irrinunciabile felicità.

29 appuntamenti
0 0
Libri Moderni

De la Cruz, Melissa

29 appuntamenti / Melissa de la Cruz ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Piemme, 2021

Abstract: Jisu Kim ha diciassette anni e frequenta l'ultima classe del liceo a Seoul, città dove è nata e cresciuta. A scuola se la cava bene, ma non quanto vorrebbero i suoi genitori, che controllano non solo la sua vita professionale, ma anche quella privata. Jisu, infatti, è costretta da mesi a presentarsi agli appuntamenti al buio organizzati dalla signora Moon, fondatrice della più quotata agenzia di incontri in circolazione, ingaggiata dai suoi per trovarle il ragazzo perfetto. Quando i voti di Jisu non migliorano e rischiano di compromettere il suo futuro universitario e professionale, i suoi genitori cambiano ancora una volta direzione alla sua vita prendendo una decisione drastica: farle finire il liceo a San Francisco, dove, con lo stesso impegno, Jisu dovrebbe riuscire a ottenere risultati migliori. Così, senza poter nemmeno salutare le sue amiche, Jisu si ritrova su un volo di sola andata verso l'America... e verso nuovi appuntamenti! Ma la storia d'amore perfetta potrà mai nascere da un incontro combinato?

The rebel toolkit
0 0
Libri Moderni

Bellotti, Diletta

The rebel toolkit : guida alla tua rivoluzione / Diletta Bellotti

Milano : DeAgostini, 2021

Stranger
0 0
Libri Moderni

David, Keren

Stranger / Keren David ; traduzione di Valentina Zaffagnini

Firenze ; Milano : Giunti, 2021