Trovati 7787 documenti.

Mostra parametri
Hotel Mistero
0 0
Libri Moderni

Gatti, Alessandro <1975-> - Vaccarino, Lucia

Hotel Mistero / Alessandro Gatti, Lucia Vaccarino

Milano : Piemme, 2021

MIti greci per i piccoli
0 0
Libri Moderni

Rossi, Sarah

MIti greci per i piccoli : dei, mostri ed eroi / Sarah Rossi ; illustrazioni di Barbara Bongini

San Dorligo della Valle : Emme, 2021

Figli dello stesso cielo
0 0
Libri Moderni

Scego, Igiaba

Figli dello stesso cielo : il razzismo e il colonialismo raccontati ai ragazzi / Igiaba Scego

Milano : Piemme, 2021

L'incantatore oscuro
0 0
Libri Moderni

Fawcett, Heather

L'incantatore oscuro / Heather Fawcett ; traduzione di Stefano Andrea Cresti

Milano : Mondadori, 2021

Tu non sai di me
0 0
Libri Moderni

Mattia, Luisa

Tu non sai di me / Luisa Mattia

Roma : Lapis, ©2021

Diario di una schiappa
0 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa : colpito e affondato! / Jeff Kinney

Milano : Il Castoro, 2021

Billy Summers
0 0
Libri Moderni

King, Stephen <1947->

Billy Summers / Stephen King ; traduzione di Luca Briasco

Milano : Sperling & Kupfer, 2021

Il canto del nemico
0 0
Libri Moderni

Hillerman, Tony

Il canto del nemico / Tony Hillerman ; traduzione di Sara Caraffini

Milano : HarperCollins, 2021

Crossroads
0 0
Libri Moderni

Franzen, Jonathan

Crossroads / Jonathan Franzen ; traduzione di Silvia Pareschi

Torino : Einaudi, 2021

Una rosa sola
0 0
Libri Moderni

Barbery, Muriel

Una rosa sola / Muriel Barbery ; traduzione dal francese di Alberto Bracci Testasecca

Roma : E/O, 2021

Elegie alla patria
0 0
Libri Moderni

Akhtar, Ayad

Elegie alla patria : [romanzo] / Ayad Akhtar ; traduzione di Milena Zemira Ciccimarra

Milano : La nave di Teseo, 2021

La canzone di Achille
0 0
Libri Moderni

Miller, Madeline

La canzone di Achille / Madeline Miller ; traduzione di Matteo Curtoni e Maura Parolini

14. ed

Venezia : Marsilio, 2021

Un fuoco che brucia lento
0 0
Libri Moderni

Hawkins, Paula <1972->

Un fuoco che brucia lento : [romanzo] / Paula Hawkins ; traduzione di Barbara Porteri

Milano : Piemme, 2021

Abstract: Londra, Regent's Canal. Quando su una casa galleggiante viene ritrovato il corpo senza vita di un giovane uomo, brutalmente assassinato, il cerchio dei sospetti si stringe intorno a tre donne. Laura: la ragazza con cui Daniel Sutherland, la vittima, ha trascorso l'ultima notte. Ferita nel corpo e nella mente da un trauma violento subito da bambina, è già nota alle autorità come soggetto pericoloso, vive sola e priva di affetti. Miriam: la vicina indiscreta, che ha scoperto il cadavere e dato l'allarme, non senza occultare qualche informazione. Un tempo, qualcuno ha rubato la sua storia e non ha mai pagato per questo. Carla: la zia di Daniel. Nel suo cuore porta un dolore inconsolabile che la fa diffidare di chiunque: sa che anche le persone buone sono capaci di azioni terribili. Tre donne che non si conoscono ma sono unite da una caratteristica comune: ognuna ha subito un torto che le ha rovinato la vita. Ognuna cova un risentimento che rischia di esplodere da un momento all'altro, come un fuoco sotto la cenere. E forse per una di loro è giunto il momento di trovare pace. Perché, innocente o colpevole, ognuno di noi è segnato nel profondo. Ma alcuni lo sono al punto di uccidere. Con il suo stile inconfondibile Paula Hawkins, autrice di La ragazza del treno e Dentro l'acqua, ci cattura in una rete di inganni, omicidi e vendette. Il suo nuovo romanzo è un giallo e una storia di profonda umanità, capace di esplorare quei sentimenti che ci consumano dentro come un fuoco lento, fino a distruggere tutto ciò che abbiamo intorno. A meno che non troviamo la forza di domarne le fiamme.

Amuri
0 0
Libri Moderni

Fiorello, Catena

Amuri / Catena Fiorello Galeano

Firenze ; Milano : Giunti , 2021

Vecchie conoscenze
0 0
Libri Moderni

Manzini, Antonio <1964->

Vecchie conoscenze / Antonio Manzini

Palermo : Sellerio, 2021

Le bugie ti lasciano in mutande
0 0
Libri Moderni

Frescura, Loredana - Tomatis, Marco <1948->

Le bugie ti lasciano in mutande / Loredana Frescura, Marco Tomatis ; illustrazioni di Alice Coppini

Milano : Piemme, 2021

Il battello a vapore. Serie azzurra

Abstract: Oscar ha otto anni, una sorella che crede di sapere tutto e un fratellino un po' strambo. E poi ci sono Pino, il suo peluche che gli parla di nascosto, e Oscargatto, il randagio che ha adottato. Peccato che a fare compagnia a Oscar ci siano anche le sue bugie: larghe, grosse... Bugie da bugiardissimo, che rischiano di avverarsi e di lasciarlo in un mare di guai, anzi, in mutande! Età di lettura: da 7 anni.

Alabama
0 0
Libri Moderni

Barbero, Alessandro <1959- >

Alabama / Alessandro Barbero

Palermo : Sellerio, 2021

Abstract: L'America profonda, bianca, povera, razzista, che il mondo ha visto balenare nell'assalto al parlamento di Washington, viene rappresentata, in questo romanzo, nei suoi anni, per così dire, di formazione. Lo storico Alessandro Barbero torna indietro nel tempo per riportare alla luce un episodio atroce e simbolico, attraverso la voce di un vecchio uomo dell'Alabama. Guerra di secessione americana. Un reduce, sudista, uno sconfitto dalla vita e dalla guerra. La studentessa di un college lo stimola a ricordare. Lui non si lascia pregare, ma divaga, tergiversa, non arriva al punto, e senza volerlo accresce la curiosità sull'episodio di sangue perché preferisce riportare, nel linguaggio figurato del suo ambiente, le premesse nelle esistenze della gente che l'hanno reso possibile e lo spiegano. Una miriade di storie e personaggi intorno a quella guerra che causò più morti americani di tutte le guerre. Un pennello semplice, feroce e nostalgico dipinge tutta la società che i Confederati volevano anacronisticamente conservare. Fondata inseparabilmente sullo schiavismo, un tipo di rapporto di sottomissione che modella tutto il resto. Di cui tutto trasuda. Ozioso e stanco, innamorato di sagome alla Mark Twain sulle rive del grande fiume, il reduce rende l'immagine di un organismo sociale complesso, non privo di un comunitarismo rassicurante ma che reagisce in modo violento alla diversità; una gerarchia paternalistica che produce un senso di giustizia impotente, istintivo e frustrato; l'influenza invadente di piccole chiese identitarie e fondamentaliste che comandano intolleranze elementari; la diffidenza verso la riflessione, l'indifferenza di fronte alla violenza; un erotismo del tutto corporale. Così come una favola elaborata, Alabama porta alle divisioni dell'oggi, nella maniera di Alessandro Barbero che sa dare alla storia l'andamento di un romanzo e alle narrazioni la precisione della conoscenza.

Sembrava bellezza
0 0
Libri Moderni

Ciabatti, Teresa

Sembrava bellezza : romanzo / Teresa Ciabatti

Milano : Mondadori, 2021

Abstract: Ad accoglierci tra le pagine di questo romanzo è una donna, una scrittrice, che dopo essersi sentita ai margini per molti anni ha finalmente conosciuto il successo. Vive un tempo ruggente di riscatto, che cerca di tenersi stretto ma ogni giorno le sfugge un po' di più. Proprio come la figlia, che rifiuta di parlarle e si è trasferita lontano. Combattuta tra risentimento e sgomento per il tempo che si consuma la coglie Federica, la più cara amica del liceo, quando dopo trent'anni torna a cercarla. E riporta nel suo presente anche la sorella maggiore Livia - dea di bellezza sovrannaturale, modello irraggiungibile ai loro occhi di sedicenni sgraziate -, che in seguito a un incidente è rimasta prigioniera nella mente di un'eterna ragazza. Come accadeva da adolescenti, i pensieri tornano a specchiarsi, a respingersi e mescolarsi. La protagonista perlustra il passato alla ricerca di una verità, su se stessa e su Livia, e intanto cerca di riafferrare il bandolo della propria esistenza ammaccata: il lavoro, gli amori. Livia era e resta un mistero insondabile: miracolo di bellezza preservata nell'inconsapevolezza? O fenomeno da baraccone? Avvolti nelle spire di un'affabulazione ammaliante, seguiamo la protagonista in un viaggio che è insieme privato e generazionale, interiore e concreto. E mentre lei aspira a fermare l'attimo per non perdere la gloria, la sorte di Livia è lì a ricordare cosa può succedere se la giovinezza si cristallizza in un presente immobile: una diciottenne nel corpo di una cinquantenne, una farfalla incastrata nell'ambra. Sembrava bellezza è un romanzo sull'impietoso trascorrere del tempo, e su come nel ripercorrerlo si possano incontrare il perdono e la tenerezza, prima di tutto verso se stessi. Un romanzo di madri e di figlie, di amiche, in cui l'autrice mette in scena le relazioni, tra donne e non solo. Un romanzo animato da uno sguardo che innesca la miccia del reale e, senza risparmiare nessun veleno, comprende ogni umana debolezza.

L'ultima scena
0 0
Libri Moderni

Watson, S. J.

L'ultima scena / S.J. Watson ; traduzione di Elena Cantoni

Milano : Piemme, 2021

La ragazza a
0 0
Libri Moderni

Dean, Abigail

La ragazza a / Abigail Dean ; traduzione di Manuela Francescon

Torino : Einaudi, 2021

Abstract: Lex non vuole più pensare alla sua famiglia. Non vuole più pensare all'infanzia degli orrori. Non vuole più pensare a sé stessa come la Ragazza A, quella che era riuscita a scappare. Ma quando molti anni dopo sua madre muore lasciando la vecchia casa in eredità, la voragine del passato si spalanca di nuovo sotto i suoi piedi. Lex vorrebbe trasformare l'edificio in un luogo di pacificazione, ma per prima cosa deve fare i conti con i sei fratelli e con l'indicibile infanzia che hanno condiviso. Così, quella che comincia come un'adrenalinica storia di sopravvivenza e riscatto, diventa racconto di rivalità tra fratelli e alleanze ancestrali.