E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 40829 documenti.

Mostra parametri
La cucina della notte
0 0
Libri Moderni

Sendak, Maurice

La cucina della notte / Maurice Sendak

Milano : Adelphi, 2020

L'uovo nero
0 0
Libri Moderni

Bandirali, Sante - Baladan, Alicia

L'uovo nero / Sante Bandirali, Alicia Baladan ; da una fiaba di Luigi Capuana

Crema : Uovonero, 2020

L'assaggio
0 0
Libri Moderni

Dahl, Roald

L'assaggio / Roald Dahl ; illustrazioni di Iban Barrenetxea ; traduzione di Bianca Lazzaro

Roma : Donzelli, 2020

In treno con Gianni Rodari
0 0
Libri Moderni

Rodari, Gianni

In treno con Gianni Rodari / [Gianni Rodari] ; a cura di David Tolin ; illustrazioni di Luca Tagliafico

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2020

Solo se mi credi
0 0
Libri Moderni

Quarzo, Guido

Solo se mi credi : storia d'amore e anarchia / Guido Quarzo, Anna Vivarelli

Milano : Rizzoli, 2020

ArgentoVivo

Abstract: «Un giorno sarò un grande pasticciere, avrò un laboratorio e un grande negozio e tanti lavoranti... Ma c'è una cosa. Tutto questo lo potrò fare solo se... se tu mi credi». Torino 1905. Carlo, sedici anni, lavora come fattorino per la Pasticceria Fratelli Perosino, in centro città. Ama leggere, soprattutto i romanzi di Emilio Salgari, di cui divora le pagine dei volumi presi in prestito dalla biblioteca. Carlo si sente corsaro e avventuriero, ma anche pasticciere fin dentro le ossa, anche se per il momento in quel mondo di profumi e sapori paradisiaci ci è entrato solo dalla porta di servizio. Una mattina presto, andando al lavoro, Carlo si imbatte in un vagabondo seduto lungo il muro del cimitero. Gli offre una fetta di pane e l'altro, in cambio, gli regala un foglietto con quella che sembra essere una poesia. Sarà proprio quell'uomo a venir ritrovato cadavere nel fiume, ma solo dopo aver affidato a Carlo una busta, indirizzata a un noto avvocato. Comincia così questa storia che intreccia le avventure del giovane Carlo e il suo acerbo amore per Margherita, al mistero e ai fatti di un'Italia ancora giovane, nella quale i destini personali incontrano quelli della Storia.

Il Regno del Drago d'oro
0 0
Libri Moderni

Allende, Isabel

Il Regno del Drago d'oro / Isabel Allende ; traduzione di Elena Liverani

10. ed.

Milano : Feltrinelli, 2020

Universale economica ; 9399

Abstract: Un piccolo e paradisiaco paese, il Regno Proibito, incastonato tra le montagne dell'Himalaya, che vive in un pacifico e millenario isolamento; un monaco buddista che si sta occupando della formazione spirituale del giovane erede al trono; la preziosa statua del Drago d'oro in grado di predire il futuro in una lingua sconosciuta. E poi, ancora, tanti impressionanti personaggi, popoli e sette sanguinarie: il Collezionista, che nutre la follia di diventare l'uomo più ricco del mondo; lo Specialista, capo di una potente organizzazione criminale, scaltro e senza scrupoli; gli spietati Guerrieri blu, la Setta dello Scorpione, gli yeti. Questi sono gli ingredienti della nuova avventura che vede protagonisti Nadia e Alexander, stavolta alle prese con il malefico piano di trafugare la statua dai poteri divinatori e di rapire il re del Regno Proibito, l'unico che può interpellarla. Tra i picchi innevati, verranno a conoscenza dei fondamenti della medicina orientale, delle arti marziali e del buddismo. Durante la loro pericolosa missione, che richiede astuzia e coraggio, entrano in contatto con una cultura straordinaria che arricchisce il loro innato desiderio di comprendere ciò che è nuovo e diverso. Le peripezie saranno innumerevoli, ma la posta è alta: è in gioco l'armonia di un popolo sapiente che incarna i valori più nobili dell'umanità.

La città delle bestie
0 0
Libri Moderni

Allende, Isabel

La città delle bestie / Isabel Allende ; traduzione di Elena Liverani

15. ed.

Milano : Feltrinelli, 2020

Universale economica ; 9398

Abstract: Alex ha quindici anni. La malattia della madre lo costringe a lasciare la sua tranquilla cittadina californiana per seguire l'eccentrica nonna Kate, reporter di professione, in una spedizione nel cuore dell'Amazzonia. Bisogna cercare una Bestia mostruosa e gigantesca che, con il suo odore, paralizza chi la incontra. Alex si trova così ad affrontare eventi e situazioni eccezionali: dalle banali punture degli insetti, all'incontro con animali feroci e creature magnetiche come il giaguaro (con cui subito si identifica). Nel gruppo della spedizione c'è anche Nadia, la figlia tredicenne della guida. La madre è inglese ma lei è nata nella foresta e si muove in perfetta armonia nella natura selvaggia. Sa tante cose e Alex con lei si sente più sicuro. I due ragazzi diventano inseparabili: incontrano spiriti e sciamani, scoprono che alcuni membri della spedizione vogliono sterminare gli indios, cadono in balìa del Popolo della Nebbia, assumono strani poteri e sensibilità... Lei diventa Aquila, lui Giaguaro. L'atmosfera mescola la percezione magica alla sceneggiatura naturalistica: il fiume, la foresta, la montagna sono parte di una geografia straordinaria. La loro esperienza è meravigliosa ma al tempo stesso reale e riflette il cammino interiore di un essere umano. La lotta contro il male non è solo contro chi vuole distruggere l'Amazzonia. È anche contro una percezione di sé limitata ed egoistica che alimenta debolezze, timori e insicurezze.

Amo i miei capelli!
0 0
Libri Moderni

Tarpley, Natasha

Amo i miei capelli! / Natasha Anastasia Tarpley ; illustrazioni di E.B. Lewis

Milano : Gribaudo, 2020

Paco e l'hip-hop
0 0
Libri Moderni

Le_Huche, Magali

Paco e l'hip-hop / Magali Le Huche

Milano : Fabbri : Mondadori, 2020

Abstract: Sui marciapiedi del Bronx, a New York, Paco incontra dei ballerini di breakdance che fanno delle mosse incredibili! Insieme a loro, Paco scoprirà l'universo dell'hip-hop: rap, scratch, beatbox, graffiti... Dai, scatenati anche tu. Età di lettura: da 4 anni.

Le note musicali
0 0
Libri Moderni

Le note musicali / [a cura di Claire Babin]

Milano : Fabbri, 2020

I miei piccoli libri sonori

Abstract: Sei suoni per avvicinare i più piccoli alle note musicali, seguendo gli incontri nel bosco di un piccolo scoiattolo che si prepara ad affrontare l'inverno ammucchiando una bella scorta di nocciole... Età di lettura: da 3 anni.

Filastrocche dal mondo
0 0
Libri Moderni

Fouquier, Elsa

Filastrocche dal mondo : 6 immagini da guardare, 6 melodie da ascoltare / [illustrato da Elsa Fouquier]

Milano : Fabbri, 2020

La ragazza che imparò a volare
0 0
Libri Moderni

Mazza, Viviana

La ragazza che imparò a volare : storia di Simone Biles / Viviana Mazza ; illustrazioni di Elisa Macellari

Milano : Mondadori, 2020

Contemporanea

Abstract: Simone Biles è nata nel 1997 ed è alta un metro e quarantadue (anche se a volte bara e dice un metro e cinquanta). Ha sempre avuto le braccia muscolose. Per questo i compagni di scuola la chiamavano "la soldatina", anche se lei cercava di non prendersela troppo. Ha avuto un'infanzia complicata, Simone, e ha scoperto che è importante cercare di cadere sempre in piedi... nella vita come nella ginnastica artistica, il suo sport, dove non devi mai esitare, alla fine dell'esercizio, perché anche un piccolo errore può costarti una medaglia. E lei ne ha vinte tante, da sola e con le sue migliori amiche, le ragazze della nazionale statunitense. Le è toccato affrontare grandi difficoltà per arrivare sul gradino più alto del podio, ha dovuto sconfiggere incubi e paure, ma ce l'ha fatta, ha avuto la meglio, ha eseguito salti e piroette che nessuno aveva mai neppure provato e ha davvero imparato a volare, grazie alla sua arma segreta: un'inesauribile gioia di vivere. Età di lettura: da 11 anni.

Prima che sia notte
0 0
Libri Moderni

Vecchini, Silvia

Prima che sia notte / Silvia Vecchini ; illustrazioni di Sualzo

Firenze ; Milano : Bompiani, 2020

Il GGG
0 0
Libri Moderni

Il GGG / Roald Dahl ; illustrazioni di Quentin Blake

Milano : Salani, 2020

Abstract: Una notte, durante l’Ora delle ombre, il momento in cui tutti sono profondamente addormentati, non riuscendo a dormire, la piccola Sofia vide oltre la finestra dell'orfanotrofio in cui viveva, un gigante.Il gigante era quattro volte più grande di un essere umano, e camminava verso di lei seguendo una particolare andatura. Sofia riuscì a osservare, guardandolo con più attenzione, che il gigante si fermava davanti ad ogni casa e sbirciava dalla finestra. Quando il gigante si fermò davanti alla finestra dei Goochey, che avevano un negozio di frutta e verdura in città, però, Sofia notò che il gigante fece un passo indietro e posò la valigia sul selciato, poi estrasse una sorta di barattolo di vetro che conteneva un liquido. Lo aprì e ne versò il contenuto nella campana della lunga tromba che teneva tra le mani. Introdusse lo strumento all’interno della finestra e soffiò nella tromba. Poi si chinò per riprendere la sua valigia. Sofia intravide nell’oscurità appena illuminata il suo volto e le sue enormi orecchie. Allora, spaventata, si rintanò nel suo letto, ma pochi minuti dopo vide un’enorme mano entrare dal davanzale. Il gigante la sollevò dal suo letto e la portò via con sé nel paese dei giganti.

Il nonno che aggiustava i sogni
0 0
Libri Moderni

Il nonno che aggiustava i sogni / Uri Orlev ; traduzione di Elena Loewenthal ; illustrazioni di Ilaria Martinelli

Milano : Feltrinelli, 2020

Il lato oscuro della luna
0 0
Libri Moderni

Geda, Fabio - Magnone, Marco

Il lato oscuro della luna / Fabio Geda, Marco Magnone

Milano : Mondadori, 2020

Abstract: Berlino Ovest, è l'estate dei Mondiali del 1974. Dal tetto di casa di Sven si scorge, al di là del Muro, Berlino Est, lontana e indecifrabile come Chloe, la sfuggente e selvaggia ragazza che Sven conosce per caso, mentre è in giro con gli amici. Lui ha quindici anni e lei quattordici. Un attimo e non se la toglie più dalla testa. Ma Chloe è piena di misteri, proprio come Kurt, il venticinquenne amico di Sven, che per portare al di qua del Muro la ragazza di cui è innamorato è disposto a rischiare ogni cosa. Anche la vita...

Il gioco delle combinazioni
0 0
Libri Moderni

Tullet, Hervé

Il gioco delle combinazioni / Hervé Tullet

Milano : L'ippocampo, 2020

Tutti giù per terra
0 0
Libri Moderni

Oxenbury, Helen

Tutti giù per terra / Helen Oxenbury

Milano : Mondadori, 2020

Cane Puzzone va al mare
0 0
Libri Moderni

Gutman, Colas

Cane Puzzone va al mare / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Milano : Terre di mezzo, 2020

Per sempre insieme, amen
0 0
Libri Moderni

Kuijer, Guus

Per sempre insieme, amen / Guus Kuijer ; traduzione di Valentina Freschi ; illustrazioni di Alice Hoogstad

Milano : Feltrinelli, 2020