RDA

La Rete Documentaria Aretina è costituita da biblioteche comunali, biblioteche speciali, istituzioni culturali e archivi storici comunali presenti nel territorio della Provincia di Arezzo, collegati tra loro tramite un software gestionale che consente un'unica iscrizione valida in tutte le sedi (arezzo.biblioteche.it).

In questo modo le persone iscritte alla Rete sufruiscono dell'intero patrimonio di libri, riviste, multimediali, manoscritti, libri antichi a stampa e documenti di tutte le biblioteche. Per alcune tipologie di materiale è attivo il servizio di interprestito. Il servizio è gratuito.

Tutti i compomnenti aderenti alla RDA propongono un'ampia offerta culturale integrata, consultabile nella sezione Eventi del sito.

ISCRIVITI, È GRATUITO!

Puoi iscriverti gratuitamente alla RDA in qualsiasi biblioteca della provincia di Arezzo.

L'iscrizione non ha scadenza e ti consente di usufruire di tutti i servizi della Rete.

Ricordati di portare con te la CNS (Carta Nazionale dei Servizi), sarà la tua tessera della biblioteca!

Servizio di prestito

Catalogo online: puoi accedere al patrimonio di tutte le biblioteche della RDA da casa.

Servizio di prestito interbibliotecario gratuito: puoi richiedere a qualunque biblioteca di attivare gratuitamente un prestito interbibliotecario all'interno della Rete Documentaria Aretina o tra le biblioteche della Ragione Toscana: verrai avvisato quando le tue richieste saranno evase.

Servizio prestito nazionale e internazionale: puoi richiedere libri e copie di articoli al di fuori della Regione Toscana attraverso l'interprestito nazionale e internazionale. Il servizio può essere a pagamento.

ALTRI SERVIZI

• Medialibraryonline, la biblioteca digitale
  • LeggoFacile, informazioni aggiornate su spazi, servizi e strumenti per la lettura accessibile
  • Nati per Leggere, il progetto di promozione della lettura sin dalla nascita