Arezzo - Sezione Ragazzi

A piccoli passi nella selva oscura

06 September 2021 06 September 2021
16:30 — 17:30 18:00 — 19:00
Arezzo, chiostro esterno
09 September 2021 11 September 2021 11 September 2021
Corsi e Laboratori, Ragazzi

A PICCOLI PASSI NELLA SELVA OSCURA
Letture, laboratori, atelier, presentazioni per celebrare l’anno dantesco. Progetto del Comune e della Biblioteca di Arezzo.
Nell’ anno delle celebrazioni per il settecentenario della morte di Dante Alighieri, Comune e Biblioteca Città di Arezzo, in collaborazione con la Libreria “La casa sull’albero”, con Rete Documentaria Aretina e con il contributo di Regione Toscana, promuovuno una serie di iniziative che rendono omaggio al Poeta d'Italia.
“A piccoli passi nella selva oscura” vuole essere occasione per lavorare con i più piccoli sulla figura di Dante Alighieri attraverso una serie di attività interattive e interdisciplinari, volte a omaggiare e a approfondire la figura del Sommo Poeta.
Le iniziative si svolgeranno dal 6 al 16 settembre nel chiostro della Biblioteca Città di Arezzo e vedranno susseguirsi letture, laboratori, reading, presentazioni pensati per fornire a bambini e ragazzi ed agli adulti che li accompagnano strumenti per una lettura inedita e creativa dell’Opera di Dante. Una rilettura che parte dalla vasta produzione per ragazzi sul tema. Romanzi, albi illustrati, fumetti, parole ed immagini che raccontano Dante Alighieri, la sua vita, il suo pensiero, le sue opere. Pagine da leggere, guardare, osservare, stimoli preziosi per conoscere, approfondire e sviluppare la creatività.
E’ obbligatoria la prenotazione a tutti gli appuntamenti contattando la Sezione Ragazzi della Biblioteca Città di Arezzo: sezioneragazzi@bibliotecaarezzo.it, 0575/377913
L’accesso alle iniziative sarà consentito nel rispetto delle normative vigenti di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.