Arezzo - Sezione Ragazzi

Driin !! C'è una storia per te: riprende anche a febbraio!

13 February 2021
Arezzo, Sezione Ragazzi
20 February 2021 27 February 2021
Ragazzi

“Driin! C’è una storia per te”

Iniziative per celebrare il centenario dalla nascita dello scrittore Gianni Rodari

Dopo il grande successo che ha riscosso il primo lancio del progetto, nei mesi di novembre, dicembre e gennaio, la Biblioteca di Arezzo ha deciso di replicare l’esperienza anche per febbraio 2021. La Biblioteca, infatti, in collaborazione con la libreria La casa sull’albero, promuove un’iniziativa che rende omaggio a Gianni Rodari, lo scrittore per bambini più importante del ‘900. L' obiettivo è quello di avvicinare i bambini e le loro famiglie all’opera dello scrittore di Omegna.

A Favole al telefono, uno dei libri più conosciuti di Gianni Rodari, si ispira l'iniziativa “Driin! C’è una storia per te”. Nel 1962 il ragionier Bianchi telefonava alla sua bambina, questa volta a raccontare le fiabe ai bambini saranno le libraie, al telefonino. Una chiamata a sorpresa per regalare un momento di ascolto felice ai più piccoli, proprio in questo momento in cui la vicinanza fisica non è possibile.

Viste le numerose richieste e per organizzare al meglio le telefonate quando il bambino si trova a casa è obbligatoria la prenotazione. L’iniziativa è del tutto gratuita.

Le telefonate saranno effettuate su prenotazione nei giorni di 13, 20 e 27 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Per informazioni e prenotazioni contattare la Sezione Ragazzi (tel. 0575-377913; mail: sezioneragazzi@bibliotecaarezzo.it) aperta in questi orari: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato 8.30-13.30; martedì e giovedì 14.30-19.30.