Arezzo - Sezione Ragazzi

Biblioteca Città di Arezzo, Sezione ragazzi, Via dei Pileati 12
22 May 2024 23 May 2024
Libri, Ragazzi

Piccoli lettori si nasce!

Progetto di promozione alla lettura nelle famiglie aretine attraverso il programma Nati per Leggere (NPL)

Proseguono anche nel mese di maggio, nella Sezione Ragazzi della Biblioteca Città di Arezzo, gli appuntamenti di Nati per Leggere dedicati ai bambini da 0-5 anni.

Le letture a bassa voce saranno curate dai preziosi lettori volontari che sceglieranno i libri dallo scaffale dedicato e calibrati in base alle fasce di età dei bambini.

Durante gli incontri, sia il personale che i volontari formati dal programma Npl, daranno informazioni e suggerimenti per intraprendere anche a casa e in famiglia questa importante e bellissima pratica della lettura ad alta e bassa voce. L'intento di Nati per Leggere è proprio quello di supportare i genitori nel percorso di crescita dei bambini, in compagnia di tanti esperti (pediatri, bibliotecari, educatori, ...) che mettono a disposizione le proprie competenze perché condividono lo stesso ideale: offrire alle famiglie quegli strumenti culturali necessari a poter garantire a tutti i bambini pari possibilità di successo.

Gli appuntamenti sono il 21, il 22 e il 23 maggio alle ore 17,00.

Prenotazione obbligatoria:

Tel. 0575-377913 - sezioneragazzi@bibliotecaarezzo.it