Biblioteca Città di Arezzo

Biblioteca Città di Arezzo

Contatti

Biblioteca Città di Arezzo
Via dei Pileati, 8, Arezzo
057522849

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è chiusa

Visualizza l'orario completo

La Biblioteca si trova nel centro storico di Arezzo (Via dei Pileati, 12, con accesso secondario in Via dell'Orto, 30 per disabili) a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, molto vicino alla Cattedrale, alla famosa Piazza Grande e dal  principale parcheggio per il centro storico che è il Pietri. E' raggiungibile dalla stazione con l'autobus CS - Centro Storico della Tiemme s.p.a., in partenza ogni 15 minuti, altrimenti si raggiunge a piedi in 10 minuti, salendo da Corso Italia.

 

    

La Biblioteca si trova all'interno dell'antico Palazzo Pretorio. Questo edificio rappresenta uno degli immobili più prestigiosi del centro storico. Al primo piano ospita il servizio di accoglienza, l'emeroteca, i computer fissi connessi ad internet, le tre sale di lettura generali e una sala per la consultazione del materiale antico e raro, per un totale di 200 postazioni.

Il patrimonio conservato è di circa 250.000 volumi tra cui un vasto patrimonio antico, ma anche libri e multimediali, tra cui DVD, film e audiolibri, disponibili nella quasi totalità al prestito. La biblioteca offre gratuitamente, sia all’interno che all’esterno della struttura,  il servizio di navigazione WIFI agli utenti che hanno effettuato la registrazione al servizio. La Biblioteca è promotrice di molte iniziative e organizza eventi, ogni settimana si svolgono varie attività di promozione della lettura ed iniziative culturali di vario genere.

Maggiori informazioni sul nostro sito web Biblioteca, oppure sulla pagina Facebook o Instagram !

Novità in Biblioteca

Manoscritti della Biblioteca

Incunaboli della Biblioteca

Vedi tutti

Prossimi Eventi