Biblioteca Città di Arezzo

01 April 2021 08 April 2021 15 April 2021
Conferenza/Dibattito, Libri
#radiofly #onair #

Il Consiglio di Amministrazione della Biblioteca della Città di Arezzo, composto dai Consiglieri Silvia Neri e Bruno Belli oltreché dal sottoscritto in veste di Presidente, ha predisposto un nuovo ciclo di conferenze On air, che già aveva avuto luogo lo scorso anno.

I cinque incontri del ciclo si svolgeranno su Radio Fly e contemporaneamente in streaming. Avranno luogo ciascun giovedì, a partire dal prossimo 25 marzo 2021, con inizio del programma alle ore 10 mattutine. Il ciclo coinvolge alcuni autori aretini (Paola Pompei, Ilario Sbrilli e Riccardo Pratesi) e autori non aretini di rilevanza nazionale. Questi ultimi comprendono Menotti Lerro, il fondatore del movimento artistico e filosofico “La scuola empatica” e Luca Ricolfi, uno dei sociologi italiani più importanti e conosciuti mediaticamente. In particolare quest’ultimo ha dedicato un saggio di altissimo livello alla gestione della pandemia.

La Biblioteca della Città di Arezzo, non potendo organizzare presentazioni di libri in presenza, mantiene viva on line la propria attività culturale. Seppur con i limiti imposti dalla pandemia, ci auguriamo, in questo modo, di poter coltivare il rapporto con gli utenti e la cittadinanza.

RADIOFLY | FM 98.5/106.1 DAB+ Arezzo, Firenze, Prato e Pistoia in streaming su www.radiofly.cloud

www.facebook.com/RadioFly   www.instagram.com/radiofly

Giovedì 25 marzo 2021

Menotti Lerro e il manifesto de