Biblioteca Comunale di Montevarchi "Ginestra Fabbrica della Conoscenza"

Cominciare a scrivere ... sul serio

20 February - 28 February 2021
on line
Corsi e Laboratori
scrittura creativa; corsi
Link

Corso online a cura di Vanni Santoni, organizzato da il Cassero per la scultura italiana dell'Ottocento e del Novecento – Museo Civico e Ginestra Fabbrica della Conoscenza, destinato tanto ai principianti quanto a chi ha già esperienza di scrittura, articolato in quattro incontri di 4h ciascuno e rivolto ad un gruppo di massimo 15 persone.

I primi due incontri saranno dedicati alla teoria in modo da fornire agli iscritti una base solida e una lista di letture tali da poter continuare a lavorare da soli anche sul lungo termine, mentre nel fine settimana successivo si lavorerà anche sugli elaborati dei partecipanti, analizzandoli e sottoponendoli a editing. In chiusura, un excursus sul campo editoriale italiano – case editrici, agenzie, scouting.

Il corso online si svolgerà il 20, 21, 27 e 28 febbraio dalle15.30 alle 19.30.

Grazie al sostegno dell'Amministrazione Comunale il corso ha un costo pari a 25,00 euro.

Per informazioni e prenotazioni: 0559108274; info@ilcasseroperlascultura.it