Biblioteca Comunale di Montevarchi

Driin!! C'è una storia per te

04 December - 06 December 2020
Non specificato
Ginestra Fabbrica della Conoscenza
Libri, Ragazzi
favole, libri, Rodari, biblioteca

Iniziative per celebrare il centenario dalla nascita dello scrittore Gianni Rodari.
La Rete Documentaria aretina, in collaborazione con la libreria La casa sull’albero, promuove una serie di iniziative che rendono omaggio, nell’anno del centenario della nascita, a Gianni Rodari, lo scrittore per bambini più importante del ‘900.
Di seguito il programma di Ginestra Fabbrica della Conoscenza:
Dedicato ai bambini e alle bambine dai 4 ai 10 anni,
le telefonate saranno effettuate su prenotazione nei giorni di
- venerdì 4 dicembre dalle ore 18 alle 20
- sabato 5 dicembre dalle ore 10.30 alle 12.30
- domenica 6 dicembre dalle ore 15.30 alle 18.30
Per informazioni e prenotazioni telefonate al numero 055 9108351/ 055 9108352
o scrivete una e-mail a ginestra@comune.montevarchi.ar.it

L'obiettivo è quello di avvicinare i bambini e le loro famiglie all’opera dello scrittore. Il progetto ribadisce che i libri e le storie sono necessari, in libreria così come in biblioteca e che è compito della società adulta offrire occasioni di ascolto e crescita ai nostri bambini, soprattutto durante questa emergenza sanitaria, proprio come ci ha insegnato Gianni Rodari.

A Favole al telefono, uno dei suoi libri più conosciuti, si ispira l'iniziativa “Driin! C’è una storia per te”. Nel 1962 il ragionier Bianchi telefonava alla sua bambina, questa volta a raccontare le fiabe ai bambini saranno le libraie, al telefonino. Una chiamata a sorpresa per regalare un momento di ascolto felice ai più piccoli, proprio in questo momento in cui la vicinanza fisica non è possibile.

Di seguito il programma di Ginestra Fabbrica della Conoscenza:

Dedicato ai bambini e alle bambine dai 4 ai 10 anni, le telefonate saranno effettuate su prenotazione nei giorni di

- venerdì 4 dicembre dalle ore 18 alle 20

- sabato 5 dicembre dalle ore 10.30 alle 12.30

- domenica 6 dicembre dalle ore 15.30 alle 18.30

Per informazioni e prenotazioni telefonate al numero 055 9108351/ 055 9108352  o scrivete una e-mail a ginestra@comune.montevarchi.ar.it